Skip to content

Oggi il Consiglio Federale, si decidono le ultime regole per la ripartenza

Oggi alle ore 12 è in programma l’importantissimo Consiglio Federale che servirà a limare gli ultimi dettagli in vista della ripartenza. Avendo stabilito date, orari e modalità, restano in ballo alcuni dubbi da chiarire: cosa succederà se il campionato dovesse nuovamente fermarsi?

Tanti i temi sul tavolo a cui andrà trovata una soluzione (serve una maggioranza 11 voti per approvare una decisione) Ecco quali sono i punti cruciali dell’attesissima riunione:

1) Il campionato può chiudersi senza che lo Scudetto venga assegnato e senza retrocessioni(Vergognoso tentativo di bloccare le retrocessioni: il Benevento giustamente insorge)?

2) Sarà possibile un cambio di format (Ad esempio una Serie A a 22 squadre il prossimo anno)?

3) Sarà possibile che una squadra venga esclusa dal campionato( Chi tace la positività, è fuori dai giochi)?

Inoltre, bisognerà prendere una decisione definitiva sui campionati in sospeso, ovvero la Serie A femminile ed il campionato Primavera, e bisognerà ufficializzare i verdetti dei campionati dilettantistici ufficialmente chiusi, come la Serie D maschile e la Serie B femminile. In aggiunta, sul tavolo resta il problema della Lega Pro, che non dovrebbe tornare a giocare ma che non vorrebbe farlo. Saranno ore decisive!

LEGGI ANCHE:

Alberto Senese un tifoso in campo, col Napoli nel destino

Giuntoli: “Milik se resta deve avere la testa giusta. Callejon resta per 2 mesi, sul rinnovo poi si vedrà”

Venerdì riapre il San Paolo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su