
Neres scalpita ma il mister non fa sconti
E’ apparsa ieri l’intervista di Monica Scozzafava a David Neres, l’ombroso brasiliano che aveva incantato i tifosi ancor prima che Kwara andasse via. Il 3 marzo scorso ha compiuto 28 anni accanto alla sua splendida compagna Kira Winona e alla loro incantevole Hope ed ora spera di essere protagonista in quest’ultimo scorcio di campionato.
Dall’intervista emerge un uomo molto meno triste e serioso di quanto non appari e soprattutto emerge una stima profondissima nei confronti dell’allenatore perché “tira fuori il massimo, ti stimola, ti motiva come nessuno. E ti rimprovera anche, mi è successo dopo due settimane che ero qui. Avevamo fatto un’amichevole e diciamo che non mi ero impegnato, mi chiamò da parte in maniera chiara e diretta. In quel momento capii bene però chi avessi di fronte e come dovevo comportarmi. Mi è servito, come mi son serviti i suoi allenamenti: sono i più duri che abbia mai fatto. Ho corso di più in questi 6 mesi che nel resto della mia carriera”.
David Neres non può apertamente parlare di scudetto, ma in fondo ci crede. O almeno crede che lui con tutti i compagni lotteranno fino in fondo. E c’è da crederci considerando la sua lunga esperienza maturata nell’Ajax nella stagione 2018/19 che giunse alla semifinale Champions attraversando i quarti di finale d’andata contro la Juventus realizzando il gol del pareggio in risposta a quello di Ronaldo.
Nel gennaio 2022 viene acquistato per 18 milioni dallo Shaktar ma la guerra in Ucraina gli impedì di scendere in campo e a giugno fu ceduto al Benfica per 15,3 milioni dove conquista un campionato portoghese e una Supercoppa di Portogallo. Ora tocca a Napoli…..
Comments (0)