Skip to content

Nations League: Francia sconfitta, la Spagna frena in Olanda

Risultati a sorpresa nell’ andata dei quarti di finale della Nations League. Brutta sconfitta della Francia in Croazia, la Spagna rischia grosso e pareggia in extremis in Olanda. Ko anche del Portogallo in Danimarca.
Croazia-Francia 2-0 – Una Francia irriconoscibile subisce una sonora sconfitta in terra croata. A portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa Budimir. La Croazia raddoppia in chiusura di prima tempo con l’ex Inter Perisic. Non arriva nella ripresa la reazione di Mbappe e compagni. I galletti saranno chiamati all’ impresa nel ritorno per cercare l’ accesso alle semifinali.
Olanda-Spagna 2-2 – Stenta la Spagna in Olanda. Il 2-2 finale è frutto di una partita sofferta per i campioni d’Europa in carica. Eppure sono proprio le furie rosse a portarsi in vantaggio grazie a Nico Williams. Gli orange ribaltano però la contesa grazie alle marcature di Gakpo e Reijnders. Solo nei minuti di recupero la Spagna trova il pareggio grazie alla rete del neo entrato Merino.
Danimarca-Portogallo 1-0 – Fatica anche il Portogallo che è costretto a deporre le armi contro la Danimarca. Dopo un calcio di rigore fallito da Eriksen, i padroni di casa si aggiudicano il match grazie alla rete di Hojlund a 12 minuti dal termine.
Ucraina-Belgio 3-1  – Nella serata delle sorprese, cede anche il Belgio in Ucraina. Nel match valido per la promozione/retrocessione in Lega A/B, Lukaku illude i suoi che vengono poi raggiunti e sorpassati per il 3-1 finale.
Turchia-Ungheria 3-1 – Negli stessi play off per la Lega A, la Turchia batte l’ Ungheria per 3-1, impattano sul pareggio Austria e Serbia e la Scozia fa il colpaccio in Grecia. Domenica 23 marzo si disputeranno tutte le gare di ritorno sia del tabellone principale sia dei play off qualificazione.
Giuseppe Stumpo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su