Skip to content
Napoli-Milan, chi è più forte?

Napoli vs Milan, chi è più forte?

Napoli vs Milan, chi è più forte?

Dopo 12 giornate di campionato le favorite per lo scudetto sono, almeno per il momento, Napoli e Milan. Gli azzurri e i rossoneri, infatti, guidano la classifica con 32 punti rendendo la sfida sempre più avvincente partita dopo partita. E, visto che finora nessuna delle due contendenti sembra mostrare segni di cedimento, è ipotizzabile che il testa a testa duri fino al termine del torneo.

Ma poiché i tifosi di tutt’Italia si domandano chi, tra le due squadre, sia realmente la più forte, la redazione di “Contropiede Azzurro”  ha pensato di fornir loro una serie di dati oggettivi e non opinabili che di sicuro aiuteranno a darsi una risposta. Le due squadre saranno analizzate reparto per reparto così da evincere, attraverso le statistiche pubblicate dal sito Kickest.it, il rendimento dei singoli calciatori che li compongono. Non potendo indicare nell’infografica tutti i componenti della rosa per problemi di spazio, si è preferito scegliere solo quei giocatori che sono stati impiegati di più dai loro allenatori.

Ogni settimana, quindi, sarà pubblicata l’analisi di un singolo reparto (difesa, centrocampo e attacco), in modo tale da rendere più agevole la lettura del confronto tra i ragazzi di Spalletti e quelli di Pioli.

Oggi è il turno delle DIFESA.

Buona lettura!

Napoli vs Milan, chi è più forte?
Per ingrandire cliccare sull’immagine

LEGGI ANCHE

Sul taccuino di Cristiano Giuntoli due terzini, Reinildo Mandava e Noussair Mazraoui

 

 

 

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su