Skip to content

Napoli-Torino arbitra Mariani. Al VAR La Penna

La partita in programma sabato alle 20:45 al San Paolo tra Napoli e Torino verrà diretta dal signor Mariani di Aprilia. I suoi assistenti saranno Bindoni e Caliari; IV uomo Abbattista; al VAR La Penna supportato da Giallatini. L’arbitro Mariani in questa stagione ha già diretto 2 volte il Napoli: contro la Juve al San Paolo (2-1 per gli azzurri) e contro l’Udinese alla Dacia Arena (1-1).

Mariani, classe 1982, originario di Aprilia, ha iniziato al sua carriera nel calcio professionistico nel 2009, venendo promosso dalla Serie D alla Lega Pro. A partire dal 2015 arbitra stabilmente in Serie A ed è internazionale dal 2019. In questa stagione ha arbitrato già una volta il Napoli: si tratta della partita tra Udinese e Napoli terminata 1-1. In quell’occasione, Mariani espulse Maksimovic dalla panchina in seguito ad alcune proteste del difensore azzurro. Contro la Juventus la partita è filata abbastanza liscia con Mariani che ha tenuto un metro abbastanza uniforme durante tutta la gara.

Mariani è un arbitro dal cartellino facile. Infatti, in questa stagione, in 12 partite dirette in Serie A, ha estratto ben 73 cartellini gialli, 9 cartellini rossi ed assegnato 5 rigori. Le due partite in cui ha maggiormente mostrato la sua severità in questa stagione sono state Genoa-Milan 1-2 e Lecce-Cagliari 2-2. Inoltre Mariani è uno degli arbitri che più si affida al VAR, di conseguenza è fondamentale il ruolo di La Penna in questa partita.

Mariani è stato duramente contestato per il suo arbitraggio in Lecce-Cagliari. La situazione era filata liscia fino agli ultimi 10 minuti, poi Mariani si è lasciato sfuggire la situazione di mano. Infatti, all’81’, quando ha assegnato un rigore al Lecce, ha espulso Cacciatore; dopo la realizzazione del rigore da parte di Lapadula, in seguito ad un parapiglia, ha espulso lo stesso Lapadula ed il portiere del Cagliari Olsen.

Giovanni Frezzetti

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su