
Napoli-Torino 0-1, la pagella degli azzurri
Napoli-Torino 0-1, la pagella degli azzurri
Dopo un primo tempo non esaltante il Napoli si sblocca nella ripresa e vince la gara con il Torino. Migliore in campo Fabian Ruiz, autore di un’ottima prestazione e del gol vittoria. Prova opaca di Insigne che si fa parare un rigore da Berisha.
DIFESA
Ospina 7 – Grande parata su colpo di testa di Belotti all’8° minuto, e all’88° blocca una punizione di Belotti che inganna tutti, non lui. Negli ultimi dieci minuti dà sicurezza al reparto che sembra un po’ stanco.
Di Lorenzo 6.5 – La qualità non si discute, né la prestazione, tuttavia non affonda come nel passato e presta maggiore attenzione alla fase difensiva.
Rrahmani 6 – Da un paio di settimane appare meno sicuro che in passato, tuttavia contro il Torino non commette errori in marcatura ma commette qualche fallo da evitare.
Koulibaly 6,5 – Unico errore a inizio di partita quando lascia libero Belotti di colpire di testa, poi il solito muro con licenza di avanzare con Belotti costretto a fare doppio fallo, fuori e dentro l’area anche se l’arbitro concede una punizione dal limite.
Mario Rui 6 – Buona prestazione del terzino, stringe bene su Singo e Praet.
CENTROCAMPO
Fabian Ruiz 7,5 – Non soltanto per uno splendido gol “costruito”, ma anche perché sembra tornata la sua ispirazione fatta di gioco, aperture e sacrificio quando la squadra ripiegava. (78° Lobotka s.v.)
Anguissa 6,5 – Ha ripreso autorevolezza al centro e si è spinto in area più volte senza proporsi al tiro.
ATTACCO
Lozano 6 – Muove tanto la palla e mette in crisi la catena mancina del Torino. Nel secondo tempo cala il rendimento e torna in panchina (69° Politano 6 – È attento anche in ripiegamento e a sostegno dei compagni).
Mertens 7 – Il belga è in gran forma e riesce a trovare una posizione di raccordo. Sempre intelligente a smistare e dialogare. Si procura anche il rigore che poi Insigne sbaglia. (69° Zielinski 6 – Buon approccio allo scorcio di gara per avvisare che sta tornando).
Insigne 5,5 – Il rigore sbagliato (o parato) e una galoppata a campo aperto con una conclusione personale con Lozano libero, oscurano il gran lavoro a tutto campo del capitano. (78° Elmas sv).
Osimhen 6 – Una sorta di duello con Bremer finito in parità. Serve Mertens nell’azione del rigore: in generale poco pericoloso. (93° Petagna sv).
Numeri e statistiche del Match
LEGGI ANCHE
Comments (0)