
Napoli-Spal, la pagella degli azzurri
Napoli-Spal 3-1, la pagella degli azzurri
Il migliore in campo per gli azzurri è Insigne, autore di una gran bella partita in cui gli riesce tutto tranne il gol che sfiora in più di un’occasione. Straordinaria l’azione costruita con Mertens e Callejon che gli permette di battere il portiere avversario, rete annullata giustamente dal Var per fuorigioco.
Difesa: senza colpe sul gol, Meret (6,5) si fa trovare pronto sui rari tiri effettuati dagli avversari. Giornata tranquilla per Koulibaly (6) e Maksimovic (6) che commettono un solo errore in occasione del gol realizzato da Petagna. Buona partita di Hysaj (6,5) che macina chilometri sulla fascia destra. Bene anche Mario Rui (6,5) che fa il suo dovere sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva.
Centrocampo: Fabian Ruiz (6,5) merita un voto alto non tanto per la prestazione complessiva, ma per i due fantastici assist con i quali manda in gol prima Mertens e poi Younes. Ottima partita a tutto campo di Lobotka (7) che ripaga la fiducia concessagli da Gattuso facendo girare palla con velocità e precisione. Dopo un inizio un po’ titubante anche Elmas (6,5) entra nel vivo del gioco giocando una partita più che sufficiente.
Attacco: Mertens (7) e Callejon (6,5) hanno soprattutto il merito di segnare i due gol determinanti ai fini della vittoria finale. Da applausi alcune loro giocate in combinazione con Insigne (7,5) che sciorina un’altra prestazione di altissimo livello. Sempre nel vivo dell’azione, il capitano colpisce un palo, realizza un gol annullato dal Var per fuorigioco e tira in porta in diverse altre occasioni.
Nella ripresa entrano Milik (6), Lozano (6,5) che conferma di essere in netta ripresa, Younes (6,5) autore di un bel gol di testa e di un tiro dalla distanza che sfiora il palo, Manolas (6) e Ghoulam (6).
Statistiche e numeri del match
LEGGI ANCHE:
Il Napoli batte con facilità la Spal: azzurri a -3 dalla Roma
Napoli-Spal: le formazioni Ufficiali
Comments (0)