
Napoli-Roma, Roma-Napoli, il calciomercato a specchio
Ancora non si conoscono le date dell’inizio e della fine del calciomercato ma i club cercano di giocare d’anticipo in questa folle estate ancora non iniziata. Tutte le big europee tentano di capire che cosa sia mutato o stia mutando nell’economia del mercato calcistico. L’impressione, avallata anche dagli esperti del settore, è che i top player possano mantenere cifre monstre, mentre il mercato dei giocatori utili al ruolo possano subire flessioni notevoli nelle quotazioni. Molti i riflettori dei club non solo italiani sulla rosa del Napoli e soprattutto la Roma sembra tornare alla carica non solo per Hysaj, loro antico pallino, ma anche per Ospina. Tutto iniziò con l’asse Manolas-Diawara e, oggi, le società si guardano a specchio per capire quali siano i giocatori più utili al progetto.
La Roma riprende a fare il filo a Elsaid Hysaj valutato intorno ai 10 milioni e che, dopo Sarri, non ha trovato continuità con Ancelotti e neanche con Gattuso ancor più dopo l’exploit di Di Lorenzo. Ma i giallorossi, a sorpresa, hanno chiesto anche quali possibilità di trattative possano esserci per David Ospina, il 31enne estremo difensore del Napoli, nativo di Medellin che potrebbe sostituire Pau Lopez. La situazione legata a quest’ultimo – chiarisce il sito As Roma – è solamente relativa ad una sua eventuale cessione davanti ad un’offerta alta, il quale potrebbe essere sacrificato per motivi di bilancio, ma attualmente la percentuale che possa andare via è abbastanza bassa.
Da parte del Napoli potrebbero essere tre i giocatori interessanti per i quali intavolare una trattativa: Rick Karsdorp e Federico Fazio che potrebbero fare il percorso inverso senza tralasciare l’interesse di Rino Gattuso per Cengiz Under che potrebbe sostituire Josè Maria Callejon, qualora decidesse di partire nonostante l’offerta di De Laurentiis a restare in azzurro.
LEGGI ANCHE:
Comments (0)