Skip to content
Napoli-Roma 1-1, la pagella degli azzurri

Napoli-Roma 1-1, la pagella degli azzurri

Fiorentina-Napoli 1-2, la pagella degli azzurriNapoli-Roma 1-1, la pagella degli azzurri

Dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio, il Napoli crolla nella ripresa e la Roma pareggia meritatamente. Insigne, autore di un rigore pesantissimo, il migliore in campo. Zielinski delude ancora.

 

DIFESA

Meret 6,5 – Nonostante la lunga assenza si fa trovare sempre pronto, come quando al 76° esce su Zaniolo lanciato a rete senza commettere fallo. Bravo tra i pali e nelle mischie aeree. Non ha responsabilità sul gol di El Sharawy che calcia un… rigore in movimento.

Zanoli 5,5 – Meglio in fase propositiva che in quella difensiva. Zalewski è un brutto cliente contro il quale si trova spesso in difficoltà. Sul gol del pareggio di El Shaarawy ha qualche responsabilità.

Rrahmani 5.5 – Ha di fronte uno dei più forti attaccanti del campionato e, pur senza commettere grossi errori, dà la sensazione di soffrirlo molto. Perde diversi duelli aerei, come quando si fa superare dal cross di Karsdorp che Abraham spreca. Anche in occasione del gol del definitivo pareggio non sembra piazzato benissimo.

Koulibaly 6,5 – Gioca un’ottima partita mettendo spesso una pezza agli errori dei compagni. Costretto a intervenire in scivolata in più occasioni ne esce sempre da trionfatore, ma in una esagera e si becca un’ammonizione che gli farà saltare la prossima gara con l’Empoli. Unico errore, l’uscita nel finale dalla quale prende il via l’azione del gol di El Shaarawy.

Mario Rui 6,5 – Disputa una buona gara facendo abbastanza bene in entrambe le fasi. Soprattutto nel primo tempo è bravo a supportare le azioni d’attacco. È decisivo al 67° quando salva su Pellegrini a due metri dalla porta con una diagonale perfetta.

CENTROCAMPO

Anguissa 6 – Non sembra ancora al top della forma, ma il suo lo fa, soprattutto nel primo tempo, quando si fa valere per la sua fisicità. Nella ripresa cala sensibilmente e la squadra ne risente.

Lobotka 6.5 – È ancora una volta tra i migliori. Gioca con personalità ed è sempre preciso quando c’è da costruire gioco. È bravo anche a dettare i tempi e a far muovere coralmente la squadra. Al 56° esce per un problema muscolare e da quel momento il Napoli sparisce dal campo. (56° Zielinski 5 – Si fa notare solo per due tiri dal limite che finiscono entrambi abbondantemente fuori. Per il resto conferma il suo momento no).

Fabian Ruiz 5.5 – Anche con la Roma conferma di non attraversare un buon momento. Alterna giocate interessanti ad altre incomprensibili, dovute forse a qualche problema fisico dal quale non riesce a guarire del tutto. (68° Demme 5,5 – Non incide sulla gara, ma è fuori da molto e non si può pretendere che abbia il ritmo partita giusto).

ATTACCO

Lozano 6.5 – Costringe Ibanez agli straordinari con una serie di scatti e dribbling impressionanti. È bravo a conquistarsi il rigore che per ottanta minuti fa sognare il popolo partenepeo. (68° Elmas 5,5 – Spalletti insiste a farlo giocare sulla fascia, zona in cui sembra un pesce fuor d’acqua, e non riesce a incidere più di tanto).

Osimhen 5.5 – Non è in serata e Smalling non gli concede un solo centimetro. Va via in velocità in una sola occasione ma il tiro finisce sull’esterno della rete. (82° Mertens SV).

Insigne 7 – Gioca una gran bella gara, forse la migliore dell’anno, mostrando carattere e tanta voglia di vincere. Realizza con calma olimpica il pesantissimo rigore sognando di essere lui l’eroe della serata. Carica i compagni in difficoltà da capitano vero, ma purtroppo il suo entusiasmo non basta per ottenere i tre punti. Incomprensibile la sostituzione. (82° Juan Jesus SV).

Numeri e Statistche del Match

LEGGI ANCHE

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su