Skip to content
Arbitro Massimi

Napoli-Perugia di Coppa Italia verrà diretta dal giovane Massimi

Sarà il signor Luca Massimi a dirigere la partita tra Napoli e Perugia valida per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia in programma domani alle ore 15 al San Paolo. Massimi sarà assistito da Rossi e Grossi, Robilotta sarà il quarto uomo, al Var Serra assistito da Fiorito. Nato 31 anni fa a Termoli, Massimi è alla seconda stagione da arbitro in Serie B. Quest’anno ha diretto 8 partite di Serie B e una in Coppa Italia. L’anno scorso gli è stata regalata la possibilità di firmare la sua prima presenza in Serie A: ha infatti arbitrato la partita tra Sampdoria e Cagliari terminata 1-0 per la squadra di casa. Non ci sono precedenti con gli azzurri.

Nelle 8 partite arbitrate in Serie B, Massimi ha estratto 49 cartellini gialli, con una media di 6 cartellini a partita. Non ha mai estratto un cartellino rosso, infatti le 3 espulsioni da lui effettuate sono state tutte per somma di ammonizioni. Essendo la Serie B un campionato molto più fisico della Seria A è difficile dare una valutazione sulla severità effettiva di questo giovane arbitro. Difatti, 6 cartellini a partita sono abbastanza, ma per un campionato come la Serie B sono nella media. Può dunque essere definito come un arbitro regolare, né troppo severo né troppo permissivo.

Al Var ci sarà un altro arbitro di Serie B, Marco Serra di Torino. Leggermente più esperto, Serra arbitra in Serie B da 5 stagioni. Quest’anno ha diretto 8 partite in Serie B ed ha estratto 38 cartellini gialli, risultando dunque meno severo di Massimi. Anche Serra non ha precedenti col Napoli. Una sestina arbitrale non particolarmente avvezza agli alti livelli di gioco, ma comunque adatta ad un ottavo di finale di Coppa Italia.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su