Skip to content
Fiorentina-Napoli 1-2, la pagella degli azzurri

Napoli-Inter 1-1. La pagella degli azzurri

Coppa Italia: Napoli-Inter 1-1. La pagella degli azzurri

Difesa: ottima prova del reparto difensivo. Ospina (8), nonostante un’incertezza in occasione del gol subito, merita la palma di migliore in campo per tre interventi miracolosi con i quali salva la partita e per il lancio perfetto a Insigne in occasione del gol del pareggio. Di Lorenzo (6) e Hysaj (6) non brillano nel proporsi in avanti, ma il loro lo fanno soprattutto in fase difensiva. Gran belle prestazioni di Maksimovic (7) e Koulibaly (6,5) che annullano il duo Lukaku-Lautaro.

Centrocampo: Elmas (5,5) e Zielinski (5,5) non giocano una gran partita anche se l’impegno non manca. Molto meglio Demme (6,5) che merita qualcosa in più della sufficienza per il solito lavoro oscuro ma sempre molto prezioso.

Attacco: delude Politano (5) che combina davvero poco nella fase offensiva ed è spesso latitante in quella difensiva. Gioca invece alla grande Insigne (7) che, con una fantastica azione in contropiede, permette a Mertens (7,5) di segnare il gol del pareggio che vale la finale di Coppa Italia e non solo. Quello realizzato dall’attaccante belga, infatti, è un gol speciale perché gli consente di diventare il miglior goleador della storia del club azzurro, avendo realizzato 122 reti nei 7 anni trascorsi a Napoli.

Fabian Ruiz (6), Allan (6), Milik (6), Callejon (6) e Younes (6) entrano nella ripresa e aiutano i compagni nel portare a casa un pareggio che vale la finale.

Napoli-Inter: numeri e statistiche

LEGGI ANCHE:

Si va a Roma: il Napoli vola in finale di Coppa Italia

Finale raggiunta, ma è solo il primo atto, ora gli azzurri vogliono di più

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su