Skip to content

NAPOLI – Il punto sul mercato

A Radio Kiss Kiss Valter De Maggio ha cercato di fare il punto sulla situazione del mercato del Napoli.  Aurelio De Laurentiis in una delle ultime chiacchierate ha fatto intendere che di tante notizie che circolano, molte sono fandonie e poche quelle giuste ma in ogni caso, a fine campionato risponderà alle domande sul futuro del Napoli.

Le dichiarazioni di Valter De Maggio, quindi sembrano anticipare le decisioni prese dal Napoli che con l’acquisto di  Kvaratskhelia  e di Olivera può dichiarare già chiuso il mercato.

In sintesi  il Napoli punta sul gruppo – squadra con le  partenze sicure di Insigne, Ghoulam e Tuanzebe,  con il riscatto di Anguissa,  il rinnovo di Juan Jesus  e il tentativo di riconferma dei portieri.  Questi i punti di partenza della società: dovessero poi arrivare offerte intorno ai 45 milioni per Fabian, si punterebbe a Svanberg.  Un quadro chiaro su cui poggiare il divenire senza smembrare una squadra che conclude il campionato al terzo posto potendo rammaricarsi di alcune sviste arbitrali determinanti che si tende a dimenticare.

Sulle certezze degli acquisti già conclusi, erano circolate voci sul possibile forfait di Mathias Olivera che in serata sono state smentite dall’esperto di calciomercato di Sky Sport 24, Luca Marchetti ai microfoni di Radio Marte:  “Il Napoli pagherà la clausola per Mathias Olivera. L’operazione è chiusa, lo diciamo da tempo: sostanzialmente è fatta, va solo definito qualcosa dal punto di vista formale. Esiste un accordo da gennaio e questo accordo tiene: la base è di 10 milioni di euro, la clausola non c’entra”.

Infine la questione portieri: secondo radio Kiss Kiss la società proverà a tenerli entrambi e dal 23 maggio parlerà di questa possibilità, ma Pastorello, agente di Meret, sembra che abbia già parlato con il club ribadendo la volontà di prolungare il contratto soltanto in caso di titolarità, altrimenti via a fine stagione.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su