
Napoli-Genoa 3-0, la pagella degli azzurri
Napoli-Genoa 3-0, la pagella degli azzurri
Un ottimo Napoli vince contro i grifoni che retrocedono in Serie B. Bella prestazione di capitan Insigne che saluta il suo pubblico con un gol. Tra i migliori in campo anche Mertens e Osimhen.
DIFESA
Ospina 7 – Un paio di parate importanti, tra le quali quella a tu per tu con Portanova. Per il resto della partita gestisce bene l’avvio dell’azione dalle retrovie sia con le mani, sia con i piedi.
Di Lorenzo 7 – Dà sicurezza e personalità alla difesa tenendo i ritmi altissimi in fase propositiva. È suo il cross al bacio per la testa di Osimhen in occasione dell’1-0. Aumentano i rimpianti per averlo perso nella fase più delicata del campionato.
Rrahmani 6,5 – Disputa una buona gara facendo bene sia nelle rare occasioni offensive del Genoa, sia quando c’è da costruire il gioco da dietro.
Koulibaly 6,5 – A parte qualche leggera sbavatura difensiva, nel complesso gioca una buona gara.
Mario Rui 6 – Un po’ sotto tono rispetto alla media delle prestazioni offerte durante l’intera stagione, soprattutto in fase offensiva, ma non commette errori gravi. (73°Ghoulam SV).
CENTROCAMPO
Fabian Ruiz 6,5 – Gioca un’altra buona gara confermando di stare meglio fisicamente. Elude spesso la pressione degli avversari e organizza alla grande il giro palla con giocate sempre rapide e di qualità. (73° Lobotka 7 – Entra a poco più di un quarto d’ora dalla fine, giusto il tempo per dimostrare ancora una volta quanto sia fondamentale in questo Napoli. Spettacolare l’incursione finalizzata con il bel gol del 3-0).
Anguissa 7 – Disputa una partita di alto livello durante la quale, oltre a recuperare una marea di palloni agli avversari, si mette in evidenza per numerose giocate di qualità in chiave propositiva. (84° Demme – SV).
ATTACCO
Lozano 6,5 – Spalletti gli dà ancora fiducia e lui lo ripaga con una prestazione di buon livello dimostrando di essere un calciatore sul quale puntare per il prossimo anno.
Mertens 7,5 – Non segna, ma è notevole il contributo che dà alla squadra, soprattutto a Osimhen con il quale sembra trovarsi a meraviglia. Sarebbe un vero peccato non consentirgli di restare a Napoli. (73° Zielinski – SV).
Insigne 8 – Nella sua ultima partita con la maglia azzurra il capitano gioca un’ottima gara facendosi apprezzare per diverse giocate di qualità e per il rigore trasformato. Ma con l’otto in pagella si vuole sottolineare soprattutto quanto ha dato al Napoli e ai napoletani negli ultimi undici anni. Anni in cui, ha di sicuro segnato una pagina importante nella storia del club azzurro. (87° Elmas SV)
Osimhen 7,5 – Ottima l’intesa con Mertens con il quale costruisce diverse occasioni pericolose. Corre e combatte come un matto per l’intero match che impreziosisce con il quattordicesimo gol stagionale avventandosi di testa sul cross perfetto di Di Lorenzo. Non c’è alcun dubbio che se il Napoli vuole ancora essere competitivo non può privarsi di un talento come lui.
Numeri e statistiche del match
LEGGI ANCHE
Il Napoli vince ma la prima pagina è dedicata a Lorenzo il Magnifico
Comments (0)