PRIMO TEMPO – Di Dimas la prima chance, ma la costruzione azzurra spalanca il bersaglio a Fortino: 1-0 a 3’45”. Ganho in spaccata su Marcelinho, Tondi fa lo stesso su Arillo. Lo scugnizzo, su assist di Peric, non inquadra la porta. A 11’23” break di Coelho e 2 vs 0: assist di Robocop per il raddoppio facilissimo del portoghese. Il solito Dimas tenta di scuotere i suoi, Hozjan la piazza e va a centimetri dal tris. Ganho è strepitoso su Nicolodi e sulla ribattuta di Marcelinho, il mancino del folletto di D’Orto è l’ultima emozione della prima frazione, che va in archivio con il doppio vantaggio locale.
GLI HIGHLIGHTS: https://www.facebook.com/watch/?v=343728327772983
“Quando una squadra di questo livello mette il power play a quindici minuti dalla fine è segno che stavamo dominando la partita – così mister Basile ai microfoni. – Il risultato del primo tempo ci andava strettissimo. Chiaro che poi loro con la qualità che hanno sono tornati su, abbiamo saputo soffrire. Ai playoff daremo filo da torcere a tutte”.
LE PAROLE DI COACH BASILE AI MICROFONI: https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/303945131677043/
“Abbiamo svoltato dall’ultima sfida proprio con loro – dice capitan Perugino, – il campo sta parlando da sé. Difeso bene e con concentrazione e cattiveria. Qualche punto l’abbiamo perso in questa maniera, un esito che ci dà molta fiducia”.
LE DICHIARAZIONI DI CAPITAN PERUGINO: https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/303945131677043/
NAPOLI FUTSAL-OLIMPUS ROMA 5-2 (2-0 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Fernandinho, Fortino, Daniele, Hozjan, Arillo, De Simone, Peric, A. Perugino, Dian Luka, Lo Conte, Capiretti. All. Basile
OLIMPUS ROMA: Tondi, Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, Dimas, L. Pizzoli, A. Pizzoli, Mateus, Grippi, Di Eugenio, Rafinha, Caio Junior, Giammarile, Ducci. All. D’Orto
MARCATORI: 3’45” p.t. Fortino (N), 11’23” Bruno Coelho (N), 0’31” s.t. Fortino (N), 4’36” Peric (N), 9’46” Nicolodi (O), 10’36” Marcelinho (O), 19’23” t.l. Bruno Coelho (N)
AMMONITI: F. Perugino (N), Nicolodi (O), Fernandinho (N), Di Eugenio (O), Dian Luka (N), A. Perugino (N)
ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)
LA CLASSIFICA: https://napolifutsal.net/calendario-risultati-classifica-prossimo-turno-serie-a/