Skip to content

Napoli Femminile in A: c’è una squadra dietro la squadra

Promosso in serie A il Napoli Femminile: il Consiglio Federale nella seduta odierna ha definito le graduatorie delle competizioni nazionali femminili assegnando il titolo di Campione d’Italia alla Juventus e una serie di norme per la prossima stagione ed ha deciso la promozione in serie A del Napoli e del San Marino con la retrocessione in Serie C della Novese e del Perugia.

Dunque, la notizia ufficiale per la squadra napoletana è finalmente arrivata e la dirigenza può serenamente guardare al prossimo campionato:

“Avremmo voluto tagliare il traguardo anche materialmente, ma non è stato possibile;  il progetto del Napoli Femminile sta crescendo e raccogliendo consensi. Un progetto fatto di persone, di soci e di amici, di sponsor e di finanziatori;  e poi c’è una squadra dietro la squadra, poi ci sono le vere protagoniste: le nostre splendide ragazze. Non saremo di passaggio: questo sentiamo di poterlo dire, perché abbiamo le basi solide  e tanto entusiasmo”.

E’ il  momento di festeggiare per il Napoli Femminile che ha saputo imporre il proprio gioco e avrebbe voluto conquistare il passaggio di categoria sul campo: ma da domani si penserà al futuro che inizierà il 22 agosto come stabilito dal Consiglio Federale. Il Calcio Femminile si è ormai imposto all’attenzione dei media tutti e il presidente Gravina ha proposto, e il Consiglio ha condiviso all’unanimità, l’avviamento di un progetto graduale teso al riconoscimento del professionismo, a partire dalla stagione 2022/2023. Questa prospettiva, infatti, è stata ritenuta la migliore per formalizzare un passaggio divenuto ormai improcrastinabile sul tema della pari dignità, garantendo al tempo stesso un periodo adeguato per preparare il sistema, in attesa dei decreti attuativi anche su questo argomento che sta preparando il Ministro per lo Sport Spadafora nell’ambito della discussione della legge delega di riforma.

LEGGI ANCHE:

Il cammino di Napoli e Inter in Coppa Italia

Il Napoli Primavera cambia stadio

Meritiamo la promozione, speriamo di raggiungerla sul campo”: intervista a Raffaele Carlino presidente del Napoli Femminile

 

 

 

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su