
Napoli, dieci “esuberi” che valgono 67 milioni
Napoli, dieci “esuberi” che valgono 67 milioni
Il Napoli è fermo sul mercato in attesa di conoscere il destino del suo gioiello più prezioso: Kalidou Koulibaly. De Laurentiis non accetta offerte inferiori ai 70/75 milioni che secondo lui corrispondono al valore del forte difensore. Ad oggi sembra che il Manchester City si sia tirato fuori dalla trattativa. Resta quindi solo il PSG a mostrare interesse nei confronti del calciatore azzurro, ma a cifre nettamente inferiori rispetto a quelle indicate dal patron azzurro. Secondo gli ultimi rumors di mercato sembra che Leonardo non sia disposto a spendere più di 65 milioni.
Comunque finisca la vicenda Koulibaly, a breve il Napoli potrebbe comunque disporre di un tesoretto che permetterebbe di rinforzare la squadra con tre elementi di buon livello. Sfoltendo la rosa dei dieci “esuberi” che non rientrano nei piani di Gattuso, infatti, nelle casse del club azzurro entrerebbero circa 67 milioni di euro. Cifra importante che consentirebbe l’acquisto di un terzino sinistro giovane, un centrocampista forte fisicamente e dalla buona tecnica e di un laterale destro.
Se poi il “gigante buono” dovesse davvero partire per altri lidi, bisognerà farsene una ragione e, con i sodi incassati dalla sua cessione, sostituirlo con un calciatore che, seppure in prospettiva, possa diventare bravo come lui.
Nell’infografica sono indicati i 10 calciatori da cedere, con accanto il valore attuale di mercato attribuito loro dal sito www.transfermarkt.it. Per Tutino, trasferitosi alla Salernitana, il valore indicato di 4 milioni, ossia quello dell’obbligo di riscatto che la società granata dovrà pagare in caso di promozione in serie A.
LEGGI ANCHE
Comments (0)