Skip to content

Napoli: calciomercato e futuro

Osservando con attenzione la rosa del Napoli si nota che, qualora Gattuso intendesse continuare a giocare con il 4-3-3, De Laurentiis e Giuntoli, a gennaio, dovranno effettuare alcune operazioni di mercato sia in entrata, sia in uscita.

Si parla tanto in questi giorni di un presunto interessamento della società azzurra per Torreira dell’Arsenal da impiegare come regista e del giovane centrocampista del Verona Amrabat, che a quanto pare sembra sia stato già bloccato per giugno. Ma come si evince nell’infografica, il Napoli potrebbe rinforzarsi anche con un terzino che sostituisca Ghoulam. I nomi che si fanno per questo ruolo sono quelli dei giovani Castagne dell’Atalanta e Grimaldo del Benfica. Se uno dei due dovesse arrivare già a gennaio, chi andrà via sarà quasi sicuramente Hysaj. In attacco, qualora Callejon e Mertens dovessero rimandare il loro addio a fine stagione, non è improbabile la cessione di Younes.

Ma al di là del calcio mercato, per il quale ci sarà tempo per parlarne, oggi bisogna concentrarsi sulla prossima gara con il Sassuolo, gara da vincere ad ogni costo per riaccendere il lumicino della speranza… Riavvicinarsi a quarto posto è un’impresa difficilissima ma, considerando i sei mesi che ancora mancano alla fine del campionato, non impossibile. Vincere in trasferta contro i ragazzi allenati dall’ottimo De Zerbi sarebbe una forte iniezione di fiducia per Gattuso e la squadra, indispensabile per affrontare la partita successiva al San Paolo con la capolista Inter.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su