Skip to content

Napoli – Cagliari, obiettivi contrapposti

Scenderanno in campo con obiettivi  contrapposti  Napoli e  Cagliari che devono vincere per toccare con mano l’obiettivo che premia un intero campionato. Con la vittoria del Milan, il Napoli non può fallire, nè il Cagliari con la sconfitta del Benevento. Gattuso con pochi dubbi sulla formazione che affronterà il Cagliari alle 15, sarà privo del solo Ospina: in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj in vantaggio su Mario Rui. Al centro Fabian con Demme  e in attacco il solito dubbio tra Osimhen o Mertens.

E proprio questa dubbio tra Osimhen e Mertens  farà capire quale partita ha preparato Gattuso per affrontare la squadra di Leonardo Semplici che proporrà ancora il 3-5-2. All’andata il Napoli vinse con il Cagliari di Eusebio Di Francesco; quest’oggi, si presenta una squadra molto più propositiva ed aggressiva.

Leonardo Semplici, alla guida della Spal, prima squadra che ha guidato in serie A, è stato sconfitto dal Napoli 4 volte (2017/19) prima di agguantare un pareggio nell’ottobre 2019. Ma è un allenatore caparbio che si è affermato  nel campionato di Eccellenza Toscana accettando la panchina del Figline. E con il Figline ha vinto tre campionati portando la squadra dall’Eccellenza fino alla Lega Pro Prima Divisione. E’ un tecnico che lotta con giocatori “operai” e non divi e in poco tempo li ha conquistati. In conferenza stampa non ha nascosto di poter preservare qualcuno (Joao) per affrontare le prossime (Benevento, Fiorentina, Milan e Genoa) decisive partite.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su