Skip to content
Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

La partita tra Napoli e Cagliari, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica 2 Maggio alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): Gattuso dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Ospina e, forse, dell’influenzato Lobotka. Ma potrà disporre di Manolas che ha scontato il turno di squalifica. Pertanto ecco quale potrebbe essere la formazione che manderà in campo contro il Cagliari. In porta Meret. In difesa Di Lorenzo e Hysaj (o Mario Rui) saranno gli esterni bassi, mentre al centro si ricomporrà la coppia ManolasKoulibaly. A centrocampo toccherà a Fabian Ruiz e Demme supportare la manovra d’attacco. Lozano è pronto e potrebbe rientrare per completare il trio con Zielinski e Insigne alle spalle di Osimhen il quale, dopo l’ottima prova di Torino, sembra favorito su Mertens. In questo caso Politano si accomoderebbe in panchina pronto a entrare a partita in corso.

I (probabili) convocati del Napoli:

Portieri: Meret, Contini, Idiasak. Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Mario Rui, Manolas, Koulibaly, Maksimovic, Rrahmani,. Centrocampisti: Elmas, Lobotka (?), Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Petagna, Politano, Lozano, Insigne, Mertens, Osimhen, Cioffi.

CAGLIARI (3-5-2): mister Semplici recupera Cragno, tornato negativo dopo l’ultimo tampone, ma non potrà contare sullo squalificato Marin. Ecco, quindi, quale potrebbe essere l’undici iniziale con il quale proverà a ottenere un risultato positivo al “Maradona”. Tra i pali Vicario (o Cragno) che sarà protetto dal terzetto composto da Ceppitelli (o Rugani), Godin e Carboni. In mediana, ai lati di Nainggolan, dovrebbero esserci Duncan e Deiola, mentre sulle fasce giocheranno Nandez (o Zappa) e uno da scegliere tra Lykogiannis e Asamoah. In attacco, per un posto accanto a Joao Pedro, è ballottaggio tra Pavoletti e Simeone con l’ex azzurro in pole.

I convocati ufficiali del Cagliari:

Portieri: Aresti, Cragno, Vicario. Difensori: Godin, Tripaldelli, Klavan, Calabresi, Asamoah, Lykogiannis, Ceppitelli, Rugani, Zappa, Walukiewicz, Carboni. Centrocampisti: Nainggolan, Deiola, Nandez, Duncan. Attaccanti: Simeone, Joao Pedro, Cerri, Pavoletti.

I precedenti di Napoli-Cagliari

LEGGI ANCHE:

Napoli – Cagliari, obiettivi contrapposti

Semplici: “Vogliamo raggiungere l’obiettivo, indipendentemente da come si chiama l’avversario”

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su