Skip to content

Nagelsmann: ‘Non dico nulla”

Julian Nagelsmann, nella conferenza stampa di presentazione della partita con l’Italia valida come gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League, ha cercato di non aprirsi troppo alle domande dei giornalisti per non dare informazioni che potrebbero risultare utili a Luciano Spalletti.

Queste le sue dichiarazioni:
“Io non voglio dire nulla, sarebbe facile per Spalletti e io non voglio dargli questo vantaggio. Goretzka giocherà, ha fatto un gol e una buona prestazione in entrambe le fasi di gioco. Deve dimostrare costantemente le sue qualità”.

E ha così proseguito:  “Ovviamente loro verranno qui per lottare, si riparte dallo 0-0. L’Italia verrà qui per vincere, ma la Germania giocherà per vincere anche la seconda. Sarà come la partita d’andata, loro non possono fare otto allenamenti e vedremo certe cose che abbiamo visto giovedì. Noi possiamo giocare con tre o con quattro difensori, l’importante è avere una linea chiara di gioco” .

Quale sarà la tattica? “Non ho ancora deciso la tattica del match, prenderemo una decisione solo domani. Ci saranno aggiustamenti tattici? E perché devo dirlo? Non ha alcun senso. Posso solo dire che tutti sono a disposizione” .

In realtà Nagelsmann potrebbe cambiare qualcosa in attacco per lasciare spazio a Kleindienst. Sull’out di sinistra Mittelstädt potrebbe essere preferito a Raum; sulla trequarti potrebbe essere schierato Adeyemi. E’ questione di ore e secondo le ultime indiscrezioni questa potrebbe essere formazione: Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Gross, Goretzka; Adeyemi, Musiala, Sané; Kleindienst.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su