Skip to content

ATP Madrid: Musetti avanza, Berrettini Ko

Si sono disputati nella giornata di martedì 29 aprile gli incontri validi per i sedicesimi di finale dell’ ATP 1000 di Madrid. Bella e convincente vittoria di Lorenzo Musetti che batte Tsitsipas. Matteo Berrettini costretto al ritiro contro Draper.
Musetti-Tsitsipas 7-5, 7-6
Partenza a rilento per il tennista azzurro che lascia scappare via Tsitsipas sul 5-2. Nel momento decisivo arriva la reazione di Musetti che recupera il break di svantaggio e ne rifila un altro al greco, chiudendo così il parziale a suo favore per 7-5. Nel secondo set regna l’ equilibrio e i due contendenti si trascinano al tie-break. Musetti a questo punto prende in mano le redini dell’ incontro, dominando il gioco decisivo, e chiudendo sul 7-3. Negli ottavi di finale il livornese affronterà l’ australiano De Minaur.
Draper-Berrettini 7-6, rit.
Matteo Berrettini lotta per un set contro l’ inglese Draper e dopo aver raggiunto il tie-break uscendone sconfitto, alza bandiera bianca ed è costretto al ritiro a causa di un infortunio. Si spera adesso che il tennista azzurro riesca recuperare in vista degli Internazionali d’ Italia a Roma, in partenza la prossima settimana. Tra gli altri match si segnala la sconfitta del numero 3 al mondo Zverev, battuto dall’ argentino Cerundolo. Nella sfida serale Ruud la spunta su Fritz.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su