
Murales: arriva la nuova opera di Castì Farina per Diego Maradona e Diego Jr.
Già conosciuto per numerose opere realizzate in giro per la città, in pochi giorni, con una bellissima opera su Diego Maradona lo street artist napoletano Mario Castì Farina ha fatto il giro del web, attirando l’attenzione di tantissimi utenti da ogni parte del globo, soprattutto in Argentina, terra natale del grande calciatore da poco scomparso e sempre vivo nel cuore di tutti i napoletani. Nel murale comparso sul muro esterno dell’ex Centro di allenamento Paradiso, è apparso improvvisamente un giovane padre, seduto su un pallone con la tuta da allenamento del Calcio Napoli di quegli anni, e una piccola Dalma, dolcezza e codini, che gli sorride donandogli un fiorellino.
E dopo Dalma e papà Diego, ritratti con quella delicatezza estrema che solo pochi artisti di murales riescono a riproporre, arriva l’abbraccio carnale e dirompente tra Diego padre e Diego Junior, primogenito del Pibe de Oro.
“Una storia che meritava di essere raccontata”, così ha scritto su Facebook Mario Castì Farina, dopo aver finito il bellissimo murales nei Quartieri Spagnoli raffigurante padre e figlio, intitolato, appunto “Il Primogenito”. E Diego Junior non si è fatto pregare: è passato subito a visitare l’omaggio fatto dall’artista, già famoso da queste parti poiché già autore di uno dei Totò più belli a vico Portacarrese a Montecalvario (ribattezzato Vico Totò dalla gente del posto).

Comments (0)