Skip to content

Monza – Napoli senza abbassare la guardia

Senza fronzoli il Napoli di Antonio Conte punterà alla vittoria per impedire la fuga dei nerazzurri. Domani, all’U-Power Stadium di Monza, gli azzurri giocheranno al tavolo di poker con prudenza ma anche con grande determinazione. La squadra di Alessandro Nesta occupa l’ultimo posto in classifica ma ciò non consente una minore attenzione nell’approccio alla gara. Ancora una volta Conte dovrà fronteggiare l’emergenza, stavolta in difesa, con due giocatori infortunati e affidare a Rafa Marin le chiavi della difesa. Un test importante che potrebbe arricchire la rosa degli azzurri, ma anche un rischio lanciando un giocatore dal primo minuto. Tuttavia con il rientro del capitano e la guardia a centrocampo assicurata da Anguissa, il giovane Marin potrà finalmente emergere.

Dall’altra parte, il difensore Luca Caldirola che rappresenta il punto di riferimento nello spogliatoio con le sue cento gare in maglia biancorossa, ha dato un segnale positivo dopo le amare considerazioni di Nesta dichiarando: “Per il futuro io la mia disponibilità al Monza l’ho data poi ci siederemo a fine campionato e vedremo”. E continuando nell’intervista concessa a Sportmediaset ha detto: “ Il mio obiettivo è chiudere al meglio queste partite, con dignità. La verità è che noi non abbiamo più nulla da perdere, quindi andremo in campo un po’ più spensierati, un po’ più tranquilli tra virgolette, e magari riusciamo a dare qualcosa in più. Il Napoli? Molto difficile, giocane bene. Ma come ho detto non abbiamo nulla da perdere e ce la giocheremo a viso aperto. Il morale nel nostro spogliatoio? I risultati non arrivano e quindi è un po’ basso, ma magari queste partite contro le grandi squadre ti danno quella spinta in più che può portare qualche risultato positivo”. 

E sarà la grande trappola che il Napoli dovrà evitare: mai sottovalutare chi lotta per uno sfizio che possa compensare un anno da dimenticare.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su