
SERIE A, Monza – Como
Per la 31esima giornata di Serie A, sono oggi in programma tre incontri: Monza-Como alle 15, Parma – Inter alle 18 e Milan – Fiorentina alle 20,45
MONZA – COMO – All’U-Power Stadium di Monza si giocherà questo pomeriggio il primo derby in Serie A tra Monza e Como, ma con la curva ospiti vuota per decisione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che ha dato parere negativo all’apertura della Curva Nord agli ospiti perché Monza-Como è considerata una partita a rischio.
E’ comunque una partita che il Monza gioca per onor di firma, da ultimo in classifica a 15 punti mentre il Como a 30 punti può giocare senza eccessive pressioni viaggiando in acque sufficientemente tranquille. A otto giornate al termine anche Nesta sembra rassegnato alla retrocessione ma non a lottare: “Per noi vincere il derby sarebbe importante; certamente non ci aiuterebbe a raddrizzare la stagione, ma per lo meno riusciremmo a mettere un ‘pezzetto’…”. Insomma, a rendere un po’ meno amaro il calice della retrocessione”. E molto apprezzate sono state anche le parole di Fabregas: “Il Monza di Nesta avrebbe meritato più punti di quelli che ha.
Queste le probabili formazioni:
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Keita Balde, Mota Carvalho. All. Nesta.
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Paz, Diao. All. Fabregas.
Comments (0)