Skip to content

Mondo Primavera – Il Napoli baby espugna Roma

ROMA – NAPOLI PRIMAVERA 0 – 1 ( 12° Ambrosino) Allo stadio “Tre Fontane” di Roma è arrivato il Napoli Primavera 1 di Frustalupi  con 28 punti in meno della capolista che arriva al derby del sud con tre vittorie di fila contro Spal, Bologna e Juventus con 8 gol fatti e nessuno subito. Il Napoli, come ricorda Mondo Primavera,  lotta per la salvezza al primo anno di promozione. Sin dai primi minuti si avverte una notevole tensione ma il Napoli spavaldo va in rete al 12° con il solito scugnizzo Ambrosino: il difensore della Roma sbaglia il tempo di intervento e la lascia passare, Ambrosino si apparecchia il tiro sul destro e buca Mastrantonio. La Roma tenta una veemente reazione ma Hysaj regge bene e si va al riposo sullo 0 – 1. Nel secondo tempo al 57′ Hysaj provvidenziale chiude una ripartenza  di Volpato che lancia Cherubini e protegge Idasiak. Al 64° Matrantonio nega il raddoppio ad Ambrosino e nei due minuti di recupero Idasiak salva il vantaggio del Napoli.

Fischio finale con rissa viziata da animi troppo caldi al “Tre Fontane”: la Roma ha perso la testa e tre punti che la portano lontana dalla certezza matematica del primo posto, partenopei che festeggiano una vittoria fondamentale viste le sconfitte di Lecce e Genoa nel turno di oggi.
Queste le pagelle di Mondo Primavera

IDASIAK 6,5: Si conferma come uno dei portieri più interessanti del campionato, para dove c’è da parare.

BARBA 6,5: Conferma un buon flusso di gare giocate nell’ultimo periodo grazie ad una gara pulita nella marcatura.

HYSAJ 7: La sua rapidità e il fisico più minuto per la media dei difensori centrali risultano utili per una partita ad alta intensità come questa, non fronteggia un vero e proprio ariete, ma toglie le castagne dal fuoco in diverse circostanze.

COSTANZO 6: Roccioso come deve, non si perde i fronzoli e svolge la sua parte bene.

D’AGOSTINO 6,5: Sfrutta i suoi sette polmoni per coprire la fascia a dovere, sembra giochi esterno da inizio campionato e invece è solo l’ultima intuizione di Frustalupi.

VERGARA 6: Offre una conformazione più offensiva alla squadra agendo da mezzala, quando supporta l’azione lo fa con buona qualità (dal 72′ MARCHISANO S.V.).

IACCARINO 7: superlativo nel lavoro senza palla per intensità e dinamismo, impressionante dopo poche partite al rientro da un brutto infortunio (dall’80’ GIOIELLI S.V.).

SACO 6,5: Supporta alla squadra con i tempi giusti e risulta migliorato nella gestione della palla negli spazi stretti.

ACAMPA 6: Nonostante un pressing probante degli avversari, gestisce bene il pallone e tappa le iniziative della Roma con concentrazione nell’uno contro uno (dall’89’ GIANNINI S.V.)

AMBROSINO 7: Principesco per eleganza e qualità nelle giocate, poi davanti al portiere tende a non emozionarsi e segna anche oggi (dall’80’ PESCE S.V.).

CIOFFI 6,5: Che con Ambrosino costituisca una coppia gol stuzzicante è fuori dubbio, piace per gestione della palla anche nelle situazioni meno comode per una punta (dal 72′ SPAVONE S.V.).

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su