
Semifinale Coppa Italia, Milan – Inter 1 – 1
MILAN – INTER 1 – 1 ( 46′ Abraham (M), 68′ Calhanoglu (I) – Quarto derby della Madonnina con l’Inter ancora una volta alla ricerca della vittoria, stavolta nella Semifinale di Coppa Italia. Primo round con il Milan che cerca di ripetere i successi già vissuti in una stagione difficile, ma al 4° minuto è l’Inter a farsi pericolosa. Il Milan appare un po’ timido ma passano i minuti e i rossoneri osano di più e si fanno vedere nella metà campo dei nerazzurri con Theo che al 16° da sinistra calcia al volo, ma troppo al volo. Torna l’Inter con Abraham che salva quasi sulla linea. Risponde il Milan con Leao che col sinistro cerca il secondo palo su cui arriva Martinez a deviare. Dopo mezzora la partita sembra bloccata da un’Inter che pressa in modo sterile e il Milan che si difende con ordine. Finisce così un bel primo tempo, senza squilli con squadre che si studiano e si temono.

Nel secondo tempo il Milan in possesso palla per due minuti conclude con Bisseck al 47° che calcia col sinistro sul secondo palo portando i rossoneri in vantaggio. Risponde subito Barella, non in gran serata, e Maignan para. Al 55° Barella non filtra e il Milan in contropiede non finalizza. Al 66° Calhanoglu, da 25 metri calcia forte ma Maignan non sembra perfetto. E’ l’1-1 con cui si chiuderà questa prima semifinale, rimandando tutto al 24 aprile.
Tammy Abraham è sembrato alla fine il più contento del risultato così commentando: “Abbiamo giocato con fiducia, coraggio e passione, così possiamo vincere tutte le partite. E’ stata una stagione molto difficile, ma dobbiamo prendere fiducia. Ogni partita dobbiamo mostrare ciò”.
E Simone Inzaghi esprime qualche rimpianto: “ Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo con De Vrij e Frattesi. Ma l’episodio del loro vantaggio coi ha aiutato: da lì abbiamo creato tantissime occasioni contro un Milan forte”.
L’appuntamento è solo rimandato fra tre settimane per capire chi sfiderà il Bologna (o l’Empoli) all’Olimpico di Roma.
Comments (0)