Skip to content

SERIE A, Milan – Fiorentina 2 – 2

Milan – Fiorentina 2 – 2  ( 7° aut. Thiaw, 10° Kean, 23° Abrham, 64° Jovic)

Finisce in parità una partita molto combattuta fino all’ultimo secondo: un risultato comunque che non può soddisfare nessuna delle due squadre. Il Milan resta al 9° posto a 48 punti e la Fiorentina a 52 punti deve sperare che la Lazio non faccia risultato con l’Atalanta.

Comincia la partita: Milan e Fiorentina non affondano subito e i ritmi risultano molto blandi, ma al 7° Musah perde palla in uscita e la Fiorentina sfrutta l’occasione con Gudmundsson che crossa per Kean: Thiaw non riesce a liberare e infila nella propria porta. Dopo appena tre minuti la Viola raddoppia con un cross di Dodò per Kean che deve solo appoggiare in rete. Il Milan sembra aver subito un ko e la Fiorentina potrebbe segnare ancora al 17° con Dodò che s’invola e tenta un pallonetto. Ma al 23° Abraham accorcia con il destro e riapre la partita  con il Milan ancora poco reattivo; così al 42° Ranieri, dalla distanza, sinistro a giro che scavalca Maignan e segna uno splendido gol: tutto fermo però, e il gol viene annullato dal signor Ayroldi per un fallo precedente di Parisi su Pulisic.

Nel secondo tempo il Milan sembra molto più organizzato e De Gea interviene bene su Abraham, su Reijnders, poi sul tap-in a botta sicura di Pulisic. La Fiorentina risponde al 63° con Beltran ma  Maignan fa il fenomeno. Il Milan però è rabbioso e al 64° Jovic trova una palla lasciata dalla Viola e sfrutta il buco beffando De Gea. Al 69° è Kean a non chiudere la partita pur trovandosi solo davanti a Maignan che riesce a respingere. Finisce in parità una bella sfida che però non soddisfa nessuna delle due.

 

.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su