Accostato alla Fiorentina, Dries Mertens aspetta un cenno, una parola, un incontro con il presidente della sua squadra del cuore. Intanto la Lazio lo corteggia spudoratamente e Dries si fionderebbe tra le braccia di Sarri soltanto quando tutte le possibilità di riannodare il filo con l’azzurro fossero divenute vane.
Per ora continua le vacanze e da Ibiza è arrivato a Capri dove potrebbe incontrare il presidente De Laurentiis, di ritorno da Los Angeles. La vil moneta li divide ma i Faraglioni di Capri, la grotta azzurra, la magìa dell’isola potrebbero riavvicinarli. Chissà, il mondo delle scommesse dice che ormai non ci sono possibilità di riavvicinamento, tuttavia ….
Dries Mertens ha giocato molto male la sua mano di poker e De Laurentiis l’ha gelato con un “no grazie”. Se mai dovessero riavvicinarsi, Mertens dovrebbe ripartire da quel giorno di dicembre, alla presentazione del libro di Valter De Maggio, quando disse: “Mio figlio nascerà a Napoli. In Belgio voglio tornare il più tardi possibile”. Sembra comunque che i due protagonisti percorrano due strade parallele, ma è scaduto anche il tempo delle strategie: se Mertens vuole restare a Napoli accetti le condizioni della Società, se la Società è ancora interessato a lui.
Intanto su Repubblica il giornalista Pasquale Tina informa di una provocazione in piena regola lanciata sui social dalla Givova Anacapri, squadra che milita nel campionato campano di Eccellenza.