Skip to content

Mertens in dubbio, non ha detto no al Napoli, non ha detto sì all’Inter

L’iniziativa dei tifosi napoletani per convincere Ciro a restare, “#meritiamounfinalediverso”, potrebbe far riflettere il belga napoletano che ad uno dei tanti messaggi ha risposto con un suo like. Resta tuttavia una curiosità marginale rispetto ad una serissima proposta dell’Inter, da tempo pronta a soffiare il folletto al Napoli.

La società di Stefen Zhang è arrivata ad offrire 6 milioni a stagione con un contratto di due anni e bonus alla firma. Inoltre, Antonio Conte gli avrebbe promesso una maglia da titolare che Mertens ha indossato soltanto con Maurizio Sarri in panchina. Infatti, Dries è sempre stato sempre il sostituto di Insigne, finché Milik s’infortunò, dovendo così cedergli il posto. Nel tempo però, il Ciro partenopeo si è integrato nel progetto Napoli, dal campo erboso sino al terrazzo della sua casa -vista paradiso terrestre-, in una simbiosi che si scontra con la situazione attuale.

De Laurentiis percorre due strade che finora non si sono incontrate: l’una è quella delle possibili cause o delle multe dopo l’infausta notte del 5 novembre; l’altra, la mano tesa per proseguire il cammino con il Napoli come auspica anche Rino Gattuso.  Quando circa tre mesi fa De Laurentiis invitò Mertens ad un pranzo, emerse la sensazione che la stretta di mano tra i due avesse sancito il rinnovo del contratto. Oggi, di fronte ad un futuro molto incerto, Dries deve scegliere tra cuore e ragione ma tutto  sembra dipendere dal Presidente De Laurentiis se intenda ripartire da Mertens-Insigne-Zielinski come bandiere acquisite pronti a guidare i nuovi acquisti, oppure privarsi delle magie del folletto che ha già festeggiato 33 primavere.

A Tv LUNA ha parlato della situazione che resta incerta il giornalista Carlo Alvino: “Ora come ora possiamo fare una valutazione della situazione dicendo semplicemente che Mertens non ha deciso. Il calciatore continua a valutare le cose nel complesso, compie una valutazione per così dire ampia. Non ha ancora deciso di giocare all’Inter, anche se l’ho letto in questi giorni. Non ha deciso di andare al Chelsea e non ha ancora detto no al Napoli. L’offerta del Napoli è ancora in ballo, ma anche Inter e Chelsea sicuramente lo hanno messo nel mirino. Io come tutti i tifosi del Napoli spero che Mertens resti, ma vi do questa notizia e la ribadisco: non ha detto di no al Napoli” 

LEGGI ANCHE:

Visita a sorpresa degli ispettori sanitari a Castel Volturno. Gattuso non ha gradito

Mertens: la dura scelta tra il cuore ed il portafoglio

Manolas out 2 mesi. Ora Gattuso deve puntare su Maksimovic e Luperto

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su