Novità importanti per il futuro della porta azzurra con il dualismo Ospina-Meret che potrebbe presto interrompersi. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive, a tal proposito: “A Napoli si profila il rinnovo di David Ospina e ciò non tranquillizza Alex Meret. Il portiere friulano ha fatto presente la sua ambizione a giocare da titolare. Così non sfugge il feeling con Ancelotti, che potrebbe chiamarlo all’Everton”, sottolinea il noto quotidiano sportivo.
Il colombiano si è trasferito al Napoli Il 17 agosto 2018 in prestito con opzione di riscatto, ed è stato effettivamente riscattato dall’Arsenal per 3,5 milioni di euro. Nella stagione 2019-2020, dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso al posto di Ancelotti, è stato preferito a Meret per la sua maggiore abilità con i piedi, divenendo il portiere più utilizzato; l’idea del tecnico calabrese di voler far partire la costruzione del gioco dal basso è stata decisiva nel corso di quest’anno di gestione Gattuso per non valorizzare uno dei più promettenti gioielli del calcio italiano. Meret- che a Napoli si trova bene-potrebbe a questo punto scegliere un’altra meta per giocare con più continuità, e Ancelotti, colui che per primo lo ha voluto in una grande squadra, gli offrirebbe l’opzione Premier League.
Il futuro di Meret- seppur lontano da Napoli- potrebbe però continuare ad essere la Serie A; la Roma va a caccia di un portiere per la prossima stagione, Pau Lopez non dà garanzie e potrebbe lasciare Trigoria. Al suo posto si punterà su un estremo difensore già visto e ammirato in questa Serie A e i nomi, principalmente, sono tre: quello di Musso, quello di Gollini, a cui si aggiunge un terzo profilo, quello di Meret, che secondo quanto riferisce Il Messaggero piacerebbe ai vertici giallorossi per la sua giovane età.