
McTominay, l’uomo che non riposa mai…
Sembra incredibile, eppure l’inesauribile McTominay, in tutto il campionato, è uscito prima dal campo soltanto due volte. Ed è per questo se Conte, per scongiurare qualsiasi problema muscolare, negli ultimi giorni gli ha fatto svolgere un po’ di lavoro differenziato. Ma in vista del rush finale, in cui il Napoli si gioca lo scudetto con Inter e Atalanta, non bisognerebbe esagerare.
Lo scozzese, si sa, è uno stakanovista, uno che non tira mai indietro la gamba e nella rosa è quello che corre più di tutti. Ma per rimanere in corsa fino alla fine è indispensabile che stia al massimo. Dargli una meritata giornata di riposo, quindi, non sarebbe una scelta sbagliata da parte del mister azzurro. È un calciatore troppo importante per questo splendido Napoli e non si può rischiare di perderlo proprio in questo momento. Soprattutto dopo le ottime prestazioni fornite da Gilmour e Billing che hanno dimostrato di essere calciatori affidabili e in grado di sostituirlo.
La prossima gara che vedrà gli azzurri impegnati contro il Venezia sembrerebbe capitare a fagiolo, visto che dopo la trasferta allo stadio “Penzo” ci sarà la sosta per la Nazionale. Potrebbe essere l’occasione giusta per dare all’ottimo McTominay due settimane di riposo, così da consentirgli di prepararsi a puntino per affrontare al massimo dei giri il Milan al “Maradona” e le altre otto tremende finali che attendono il Napoli. Ma conoscendo Conte e lo straordinario feeling che ha con il suo impareggiabile condottiero, di sicuro lo manderà in campo dall’inizio, poi si vedrà…
Comments (0)