Skip to content

Lobotka entusiasta di Napoli: “Gattuso grande allenatore, amo la città”

Arrivato in sordina nell’ultima sessione di calciomercato, lo slovacco Stanislav Lobotka era stato a lungo corteggiato dal club azzurro. Una mossa che ha dato i suoi frutti: dopo un iniziale ambientamento, Lobotka si è gradualmente inserito nei meccanismi di squadra. Gattuso ne ammira la duttilità, in quanto può esprimersi bene sia da mezzala che da mediano.

Nel corso di una diretta Instagram del profilo ufficiale del Napoli, Lobotka ha avuto solo parole d’amore verso la sua nuova squadra… e città.

“Il debutto al San Paolo è stato incredibile – ha rivelato – i tifosi mi hanno accolto molto bene e mi sono sentito alla grande! Mi ha fatto sentire orgoglioso di far parte di questo team. Amo Napoli, in particolare il centro storico, che profuma di cibo! É fantastica e credo che tutta la mia famiglia ama stare qui a Napoli”. 

Riguardo il calcio italiano ed i nuovi compagni, lo slovacco ha dichiarato: “La differenza, specialmente qui in Italia, rispetto a ciò a cui ero abituato è che le squadre sono molto difensive, gli piace coprirsi per poi sfruttare le ripartenza. In Spagna c’è più libertà. Il migliore tra i miei compagni di squadra?  É difficile da dire perché sono tutti ottimi giocatori, ma se devo fare qualche nome dico Mertens, Insigne, Fabian e Zielinski”.

Parole al miele anche per Gattuso: Mister Gattuso è un grande allenatore. Vuole giocare un tipo di calcio che io amo. É anche molto simpatico, ma sa quando è il momento di dedicarsi a lavorare duramente. Per questo è speciale!”.

Non poteva mancare una domanda sul suo rapporto con una bandiera del club, Marek Hamsik: “Io e Marek c’intendiamo bene sia sul campo che fuori dal campo. Credo che siamo buoni amici…ma bisogna chiedere a lui se è davvero così! ”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su