
L’Inter stende il Bayern Monaco e punta la semifinale

All’Allianz Arena la squadra di Inzaghi gioca con grande personalità e compie l’impresa: La prima mezzora è di pura sofferenza per l’Inter, ma nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco qualcosa cambia: la squadra nerazzurra cresce nell’atteggiamento e aumenta la propria pericolosità, soprattutto con le verticalizzazioni, tanto da trovare il gol di Lautaro Martinez al 38′. I nerazzurri passano in vantaggio, dunque, su ripartenza, con un gol dell’argentino su assist di Thuram, andando a riposo sull’1-0.
Il secondo tempo inizia con una direzione a senso unico, il Bayern spinge forte, senza tregua, trovando il pari all’85’ con Muller. La gioia per i tedeschi dura poco: volendo vincere il match e spingendosi ancora in avanti, vengono travolti a sorpresa da un contropiede nerazzurro: Carlos Augusto entra in area, crossa al centro per Frattesi, che all’88’, con una zampata sigla il 2-1 finale.
È vero che il Bayern aveva 7 assenti e che nel suo stadio era imbattuto da 4 anni (in Champions da 22 partite, l’ultimo a metterlo ko il Paris Saint-Germain) ma la squadra di Inzaghi è, adesso, a 90 minuti dalla semifinale di Champions League: nel match di ritorno a San Siro, che si disputerà mercoledì prossimo, i nerazzurri partiranno da un gol di vantaggio. «Io lo so che lassù un paio di strilli l’hai tirati bella mia. Ci tengo a ringraziare tutti quanti per l’affetto di questi giorni , mi avete fatto sentire uno di Voi per davvero. Forza Inter», questa la dedica su Instagram di Davide Frattesi, protagonista del gol decisivo, alla nonna venuta a mancare pochi giorni fa.
Comments (0)