Skip to content

Champions League, l’Inter sogna il Bayern

L’Inter avanza e dopo la vittoria per 2-0 sul Feyenoord  può guardare ai quarti di finale di Champions League con “un sogno nel cuore” come aveva detto il ds nerazzurro  Piero Ausilio. In un’intervista esclusiva di Mediaset Sport, alla domanda “scudetto al Napoli con l’Inter che vince la Champions League. Firmerebbe oggi?” Ausilio senza esitare un attimo:“Alzare la Champions? Sì, firmo. Ma firmo solo se c’è il trofeo, altrimenti no”. Al momento i nerazzurri non possono cedere il passo in campionato, né rinunciare a lottare per la decima Coppa Italia. Date che si rincorrono e all’orizzonte dei Quarti di Finale, un Bayern Monaco che con un perentorio 3 – 0 sul Leverkusen sembra aver già chiuso la pratica degli ottavi.

Altra protagonista, eterna aspirante all’élite del calcio europeo, è stata la squadra francese del PSG, quella che calamita tutti i campioni moderni che non giocano per la maglia ma per  allettanti ingaggi.

PSG-Liverpool è stata “la” partita di Kvaratskhelia che ha ritrovato verve al suono dell’inno Champions. Il PSG domina in lungo e in largo per 86 minuti anche con qualche rimpianto per il gol annullato a Kwara per fuorigioco: manca poco e serpeggia nervosismo per un pareggio annunciato che pare ingiusto. Dall’altra parte i Reds possono erigere un monumento ad Alisson per aver salvato il risultato, così, in premio arriva all’87°un sinistro di Elliot, entrato da 35 secondi, che beffa Donnarumma. Ad Anfield può succedere tutto, intanto Louis Enrique dovrà curare la rabbia e la depressione.

Già la prossima settimana, a partire da martedì con Barcellona-Benfica si giocherà il ritorno con alcuni risultati già acquisiti, (Bayern e Inter) e ancor più con l’Arsenal che all’andata ha sommerso di gol (ben 7) il PSV Eindhoven che aveva eliminato la Juventus .

Molto interessante sarà la sfida spagnola tra Atletico Madrid e il Real Madrid, in vantaggio di un gol e anche Barcellona-Benfica che all’andata è finita con un gol di vantaggio per gli spagnoli.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su