Skip to content

Liga, si riparte! Subito il derby di Siviglia

Il 12 marzo la Liga si fermava. Una sospensione per due turni, che 11 giorni dopo sarebbe diventata “a tempo indeterminato”. Nonostante l’epidemia di Covid-19 abbia duramente colpito la Spagna (+27.000 decessi), il sistema-calcio si è mosso in fretta per poter ripartire.

Già stasera si ricomincia. L’orario, molto “spagnolo”: alle ore 22. E la partita è di quelle sentite: Siviglia-Betis, il derby della città andalusa. I 14 punti di vantaggio del Siviglia difficilmente saranno un fattore, considerate le porte chiuse e la forma fisica tutta da valutare dei 22 in campo. In più, per recuperare il tempo perduto, il Presidente della Liga Javier Tebas ha varato un calendario molto rigido: si giocherà ogni giorno per i prossimi 8.  Il Barcellona capolista è atteso dal Maiorca sabato 13 alle 22, mentre il Real Madrid ospiterà l’Eibar domenica alle 19.30.

Il bicchiere mezzo pieno di questa situazione a dir poco particolare riguarda gli infortunati. Molti giocatori, rassegnati a non terminare la stagione, sono stati rimessi clamorosamente in gioco. Suarez, Asensio, Hazard, Morata: la lista è lunga, e include Fernando Reges, punto fermo del Siviglia di Lopetegui. A loro – come a tutti i club, è stata data, quest’anno, una seconda possibilità.

LEGGI ANCHE:

Napoli-Inter sarà diretta da Gianluca Rocchi, al VAR Valeri

De Laurentiis si gioca l’ultima carta per non perdere Callejon

Barcellona, Semedo viola il protocollo di sicurezza

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su