Skip to content

Liga, si riparte: si è giocata la 28° giornata

Il derby di Siviglia, perso dal Betis per 2-0, aveva aperto le danze giovedi scorso. Ieri si sono concluse le restanti partite di Liga, che ci hanno fornito un primo quadro della massima serie spagnola. Da segnalare in primo luogo l’ottimo stato di forma di Real Madrid e Barcellona. I blancos si sono infatti imposti per 3-1 sull’Eibar, quindicesimo in classifica. A segno Kroos, con un gol pregevole, Sergio Ramos e Marcelo, che esulta inginocchiandosi in solidarietà con il movimento Black Lives Matter.

Tutto facile anche per il Barça, che si impone per 4-0 sul campo del Mallorca. E’ Messi show, con l’argentino che distribuisce assist e segna il gol del 4-0; a segno anche il nuovo arrivato Braithwaite. Non una buona notizia per il Napoli, prossimo avversario di Champions.

Il Siviglia vince il derby e si conferma terza forza della Liga, a -11 dalla vetta. Solo un pari per l’Atletico Madrid: va sotto a Bilbao, ma Diego Costa acciuffa subito il pari. In coda, importante vittoria dell’Espanyol,che battendo l’Alavés per 2-0 raggiunge il Leganés penultimo.
Tutti i risultati: Siviglia – Betis 2-0; Granada – Getafe 2-1; Valencia – Levante 1-1
Espanyol – Alaves 2-0; Celta – Villarreal 0-1; Leganes – Valladolid 1-2; Maiorca – Barcellona 0-4; Athletic – Atletico Madrid 1-1; Real Madrid – Eibar 3-1; Real Sociedad – Osasuna 1-1.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su