
Lazio-Napoli affidata ad Orsato
Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere Lazio-Napoli, gara in programma sabato 11 gennaio alle 18 allo stadio Olimpico di Roma. I suoi assistenti saranno Tegoni e Galetto, il quarto uomo sarà Giua, al Var Pairetto che verrà assistito da Schenone.
Orsato ha diretto ben 31 volte il Napoli in serie A: il bilancio degli azzurri con l’arbitro di Schio è di 9 successi, 12 sconfitte e 10 pareggi. Quest’anno ha arbitrato 2 volte gli azzurri: il 31 agosto 2019 nella sfortunata sconfitta del Napoli in casa della Juventus per 4-3, il 23 novembre 2019 nel pareggio di San Siro per 1-1 contro il Milan.
L’arbitro Orsato è molto severo. Infatti, in questa stagione ha arbitrato 8 gare di serie A ed ha estratto ben 50 cartellini gialli e un cartellino rosso. Due sono state invece le espulsioni per somma di ammonizioni. La sua nomea di arbitro severo l’ha mantenuta anche in campo europeo, infatti, in Champions League in questa stagione ha diretto 4 gare, estraendo 30 cartellini gialli, ma nessun rosso. Dunque un arbitro dal cartellino giallo facile, più restio invece ad espellere i giocatori.
Episodio negativo per gli azzurri con questo arbitro è quello risalente alla sfida d’agosto contro la Juventus. Orsato non estrasse il secondo cartellino giallo nei confronti di Matuidi, il quale già ammonito entrò dritto sulla caviglia di Allan.
Giovanni Frezzetti
Comments (0)