I campionati di Serie C si avviano verso la fine della regular season, e ad una sola giornata dal termine giungono i primi verdetti. Nel girone C abbiamo la sentenza più importante: l’ Avellino è aritmeticamente promosso in Serie B. Al termine di una cavalcata trionfale, i lupi possono così festeggiare il ritorno in cadetteria dopo ben 7 anni.
La squadra allenata dal tecnico Raffaele Biancolino, ad una giornata dal termine ha raggiunto quota 72 punti, staccando così il biglietto per il campionato di Serie B 2025/2026. La vittoria per 1-2 in trasferta contro il Sorrento, ha permesso così che si scatenasse la festa in città, per la vittoria del proprio girone di Serie C. Il mattatore di questa stagione vincente dell’ Avellino, è stato l’ attaccante argentino Facundo Lescano, capocannoniere del girone sud, con 24 reti realizzate.
La stagione dell’ Avellino è stata contraddistinta dal duello con l’ Audace Cerignola. Proprio a seguito dello scontro diretto contro i pugliesi, terminato in parità, i verdi irpini hanno messo il turbo, e con dieci vittorie consecutive hanno messo il sigillo alla vittoria del campionato di Serie C.