Skip to content

L’Atalanta ritrova il sorriso e avverte Inter e Napoli

L’Atalanta vince con un roboante 5-0 ad Empoli grazie alla doppietta del solito Lookman, ai gol di Retegui, sempre più capocannoniere della Serie A, a Zappacosta e all’autorete di Gyasi, portandosi a -3 dall’Inter – diventata nel frattempo capolista – e -2 dal Napoli. Momento difficile per D’Aversa, invece, che arriva da tre ko di fila e non vince dall’8 dicembre contro il Verona.

Gli Orobici spingono fin di primi minuti con la squadra toscana in evidente difficoltà, il primo gol, infatti, è un’autorete di Gyasi. Da quel momento per la Dea è tutta discesa, per i padroni di casa, invece, un’ecatombe. A chiudere la partita ci pensano Retegui, che dopo un controllo VAR vede confermato il suo 21esimo goal arrivato su tocco ravvicinato, e dunque Lookman, subito in campo dopo il caso rigore di Champions e in goal per il tris. Nella ripresa un’Empoli senza più difese subisce ancora un gol di Lookman e una rete di Zappacosta.

Nel post partita Lookman è stato intervistato da un giornalista di Sky Sport anche in merito all’ultima querelle con l’allenatore, ma alla domanda “se l’episodio con Gasperini fosse tutto alle spalle” ha risposto soltanto con un “Finito?” chiudendo l’intervista, di fatto, con un silenzio carico di significato.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su