Skip to content

L’agente di Alessio Zerbin: “Noi vogliamo restare a Napoli. Sarebbe l’ideale per Spalletti a cui piacciono questi giocatori qui”

Il Napoli sta scoprendo di avere in casa il nuovo Lorenzo Insigne che gioca  quest’anno nel Frosinone. Sorride Giuntoli che non dovrà fare la corsa ad ostacoli per fermarlo visto che il giovane attaccante ha un contratto con il Napoli.

A dicembre, con il mercato alle porte e gli scout in cerca di talenti,  Alessio Zerbin, classe ’99,  si è fatto notare per un gol di gran classe che solo un campione sa realizzare: un pallonetto dolce dolce sul palo più lungo. Ma un gol spettacolare può segnarlo anche Ranocchia, così che Zerbin ha continuato a segnare e a convincere e in 13 presenze ha segnato 6 gol (5 nelle ultime tre partite)  tra cui una doppietta al Pisa fornendo tra l’altro anche due assist.

Primo anno di Serie B dopo la gavetta in serie D dove il Napoli lo valutò e lo bloccò, bruciando la concorrenza. Poi Viterbese, Cesena, Pro Vercelli, infine Frosinone. Nei giorni scorsi, Furio Valcareggi che sente l’interesse del Napoli, dichiarò:  “Il Napoli ha in mano il contratto ma non mi crea tanti vantaggi. Resterà in rosa l’anno prossimo? Noi lo chiediamo, lui ha fatto 3 anni di C facendo benissimo, sta facendo benissimo in B. Fa gol e fa assist. E il Napoli dovrebbe tenerlo in rosa. Noi chiederemo di trattenerlo quando ci chiameranno per prolungare il contratto, mi sembra ovvio. Noi vogliamo restare a Napoli. Sarebbe l’ideale per Spalletti, a cui piacciono questi giocatori qui. Ora il ragazzo guadagna niente, anche perché per avere potere economico servono presenze e storia. Non ci sarà da litigare, sarà un accordo consensuale”.

E ieri,  a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show Furio Valcareggi è nuovamente intervenuto: “Zerbin ha lo stesso ruolo e fa gli stessi gol di Insigne. Diverso fare gol in B ed in A, ma è predisposto a fare il ruolo di Insigne. Il suo curriculum è perfetto per rientrare nel Napoli. Deve tornare nella sua squadra madre. Cercherà di imitarlo il più possibile, il campo è sincero. La possibilità gli va data. Zerbin è una statua fisicamente. Da dieci anni fa il professionista, nessun prestito in A: deve avere la sua chance al Napoli. Spalletti è un fenomeno con i giovani. È l’esame della vita e sono sicuro che lo supererà”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su