
Serie B, Sassuolo sempre più in alto
SERIE B, questi i risultati della 28ettima giornata
- Bari-Sampdoria 1-1
- Catanzaro-Reggiana 1-1
- Modena-Cosenza 1-1
- Palermo-Brescia 1-0
- Sassuolo-Pisa 1-0
- Carrarese-Cremonese 2-2
- Juve Stabia-Cittadella 0-1
- Cesena-Salernitana 2-0
- Frosinone-Mantova 2-1
- Sudtirol-Spezia 1-1
La ventottesima giornata del campionato cadetto ci lascia in eredità un semi verdetto: il turno appena terminato vedeva infatti incrociarsi le prime due della classifica, Sassuolo e Pisa. La vittoria dei neroverdi per 1-0 decreta la fuga, forse definitiva, degli uomini di Fabio Grosso che distanziano ora la diretta inseguitrice di ben otto punti. Tuttavia i toscani mantengono un buon vantaggio sullo Spezia, sei lunghezze, bloccato sull’uno pari sul campo del Sud Tirol.
In zona play off, guadagna terreno solo il Cesena, uscito vincitore dalla sfida interna contro la Salernitana. I romagnoli guadagnano così due punti a Catanzaro e Cremonese, entrambe bloccate sul pari dalle “pericolanti” Reggiana e Carrarese. Ne approfitta il Palermo che, battendo il Brescia, aggancia ad oggi quello che sarebbe l’ultimo posto valido per la corsa alla serie A in “post season”.
Nella zona bassa della graduatoria, successo pesante del Cittadella sul campo della Juve Stabia. I veneti si tirano così momentaneamente fuori dalla zona “calda”. Punti pesanti per Reggiana e Carrarese contro Catanzaro e Cremonese. Boccata d’ossigeno per il Frosinone dopo il successo sul Mantova per 2-1. I ciociari salgono al terzultimo posto e avvicinano la zona play out. Spareggi salvezza al momento lontani invece per Salernitana, sconfitta a Cesena, e Cosenza, raggiunto sul pari in extremis sul campo del Modena.
Giuseppe Stumpo
Comments (0)