
La trattativa tra il Napoli e il Lille per Osimhen in azzurro è ai titoli di coda
Sembra vicina la conclusione della trattativa tra il Napoli e il Lille per il trasferimento del talento nigeriano Victor Osimhen che nei giorni scorsi è stato a Napoli parlando a lungo con Gattuso e con il Presidente De Laurentiis. La conferma dell’operazione con la società azzurra, è venuta anche dal presidente del club francese, Gerard Perez che, intervistato dal portale “Le voix du Nord”, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto diverse offerte per il nostro giocatore: ci siamo scambiati le nostre opinioni e gli ho detto quale sarebbe il nome del club più adatto a lui. Con Victor andiamo d’accordo e la mia idea è basata sul suo stile di gioco, sull’allenatore con il quale si troverebbe meglio a lavorare per il suo percorso di crescita come calciatore”. Una scelta che sembra essere ricaduta sul Napoli: “La squadra allenata da Gattuso è appena sotto alla Juventus o al Barcellona, credo possa essere considerata alla pari di un club come l’Atletico Madrid. Se Osimhen dovesse andare lì, diventerebbe la loro superstar: ha le qualità per giocare sotto pressione e credo che avere ai propri piedi una città come Napoli possa essere una cosa unica nella carriera di un calciatore”.
Del trasferimento ha parlato anche Osita Okolo, membro dell’entourage di Osimhen che ha detto:” In settimana scioglierà le riserve e confermerà la sua decisione. Stiamo aspettando, potrebbe arrivare a momenti sin da oggi. L’incontro con Gattuso? Il mister gli ha fatto capire di volerlo in squadra e crede molto nelle sue doti e in ciò che potrebbe fare. Victor mi ha detto che c’è un accordo su tutto ma ci sono un paio di cose da sistemare prima della decisione definitiva: entro domani dovrebbe esserci l’annuncio“.
Una trattativa portata avanti in silenzio da Cristiano Giuntoli e che ora potrebbe chiudersi dopo che le parti avranno trovato l’accordo economico: per Osimhen si parla di un ingaggio intorno ai 5 milioni di euro lordi a stagione; ci sarà poi da controbattere alla richiesta del Lille che chiede 70 milioni. Un’operazione complessa con il Napoli pronto ad offrire 50 milioni più il cartellino di Ounas, e da valutare nella trattativa anche l’offerta del difensore brasiliano Gabriel Magalhaes classe ’97. Come riporta Alfredo Pedullà, l’affare si chiuderà a breve, ma le trattative che riguardano Ounas e Gabriel potrebbero essere slegate dall’affare Osimhen.
LEGGI ANCHE:
Chiariello: “Osimhen perfetto per il Napoli”
Osimhen: pronto il blitz di De Laurentiis e Giuntoli
Gattuso vuole confermare gran parte della squadra, ma qualche addio sembra ormai certo
Comments (0)