
La proprietà del City vuole il Palermo
Gianluca Di Marzio sul proprio sito aveva già anticipato gli interessi di gruppi stranieri alle nostre squadre. La trattativa per il Milan è ora ufficiale, ma “ci sono dei gruppi americani interessati al Verona,- dice Di Marzio – mentre il gruppo proprietario del Manchester City ha messo gli occhi del Palermo, magari mi smentiranno. Insomma, tanti investitori sono interessati al nostro calcio, evidentemente vedono grandi potenzialità”.
E il Giornale di Sicilia conferma le sensazioni di Di Marzio e scrive:
Come un lampo a ciel sereno, poco prima di Pasqua, è arrivata la voce di una possibile trattativa e dell’interesse del City Football Group per i Palermo. Il gruppo creato dallo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan che detiene il Manchester City e che si è espanso in tutto il mondo attraverso l’acquisto di nove club. La notizia ha riattivato con grande energia fra i tifosi rosanero il tema cessione, il più attenzionato nonostante la squadra sia prossima ai playoff promozione.
Nel giro di poche ore la notizia dell’interessamento del colosso arabo ha fatto il giro della città con i fans rosanero a caccia di notizie sul gruppo e su come si stanno comportando le 9 squadre gestite da City Football Group.
Il network ha dunque messo gli occhi sul Palermo e sul calcio italiano, come conferma anche il sito Mediagol, dimostrando l’interesse di voler approdare in un paese dove non possiedono colonie calcistiche. Il progetto rosanero fa chiaramente gola per il prestigio della piazza e per le sorti di un club da far riemergere dalla Serie C, obiettivo posto – al momento senza successo – dall’attuale presidente Dario Mirri ormai tre anni fa. Proprio l’attuale patron rosanero che, dopo l’addio di Di Piazza, possiede di fatto quasi il 100% del club, escluso lo 0,25% della rappresentanza popolare, adesso potrebbe davvero individuare spiragli per una cessione quanto mai necessaria al termine del suo mandato come numero uno del club. Più che per la scadenza di un contratto – che ovviamente non c’è – questo avverrebbe per la mancanza, quanto mai probabile, di fondi utili a sostenere una nuova stagione in Lega Pro
Comments (0)