
La Lazio di Inzaghi, l’ultimo ostacolo degli azzurri
Dopo la vittoria della Supercoppa, era chiaro che la storia d’amore tra Simone Inzaghi e la Lazio avrebbe regalato ulteriori soddisfazioni ai tifosi biancocelesti. Nel corso di questa stagione, per larghi tratti, la Lazio è stata infatti l’anti-Juve, un ruolo difficilmente pronosticabile ad inizio anno. Giocatori come Caicedo, Lucas Leiva e soprattutto Immobile hanno espresso il miglior calcio della loro carriera.Ma il lockdown ha sparigliato le carte, ed i biancocelesti hanno ricominciato il campionato senza più benzina.
Inzaghi ha saputo dare uno stile di gioco preciso alla squadra. Nel suo 3-5-2, Immobile, attaccante tecnico, bravo a buttarsi negli spazi, è il finalizzatore ideale. L’attaccante napoletano è supportato da Caicedo o da Correa, e può contare sugli assist dagli esterni alti (in particolare Lazzari) o dalle mezzali, dalla grande tecnica (Luis Alberto e Milinkovic-Savic).
Inoltre, è una squadra molto fisica. Forse anche per questo, ricaricare le batterie è risultato più difficile. Anche se il periodo peggiore sembra passato, il Napoli farà bene a non sottovalutare un avversario che, nel corso dell’anno,si è dimostrato superiore.
Comments (0)