
Thiago Motta dalle stalle alle stelle
Dopo la vittoria con il Verona, la Juventus si ritrova comodamente seduta in poltrona-Champions scavalcando la Lazio di due punti e distaccata dalla vetta da soli 6 punti. A 52 punti non disdegna pensare anche ad una corsa scudetto e per Thiago Motta è un attimo per passare dalla stalle alle stelle vedendo finalmente in gol anche il suo pupillo Koopmeiners, entrato al 61° tra sonori fischi. La Juventus ha vinto senza convincere più di tanto ma Thiago Motta, da “vergogna”, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, all’esaltazione per la vittoria con il Verona è un funambolo: “ Sono contento perché i ragazzi dimostrano ancora una volta che hanno carattere, hanno voglia, giocano bene a calcio, sanno molto bene cosa significa giocare partite di questo livello”. E ovviamente il merito è tutto di un allenatore che “non è un incompetente” come ha detto in conferenza, precisando che “Se io avessi dei figli vorrei che avessero un allenatore come me”. Pur se la dura contestazione dei tifosi sembra smentirlo.
Intanto sono numerosi i casi da moviola su cui è bene sorvolare a cominciare dalla solita gomitata di Gatti su Livramento, alla brutta entrata di Kolo Muani, su Faraoni, fino al dubbio del gol del Verona annullato per fuorigioco. Su Eurosport.it si legge: “Gol spaziale di Suslov che con una sassata di mancino batte Di Gregorio per l’1-0 Verona. Ci sarebbe da alzarsi in piedi e applaudire, ma il gol viene annullato per fuorigioco iniziale di Faraoni. Ma Faraoni fa il cross che viene respinto da Di Gregorio e, quindi… Parte una nuova azione che porta alla conclusione di Suslov? In realtà no. Di Gregorio smanaccia, ma non controlla il pallone e, pertanto, da regolamento, è il proseguimento di una stessa azione, non facendo partire una nuova APP.”
Ma ora la Juventus tenterà la scalata in vetta avendo a disposizione l’intera settimana per lavorare, libera com’è della zavorra Coppa Italia e della zavorra Champions: ma domenica arriverà allo Stadium un’Atalanta guidata da un Gasperini ancor più arrabbiato di Motta. L’appuntamento è per domenica sera con i protagonisti a conoscenza dei risultati di Inter-Monza (sabato) e Napoli-Fiorentina (domenica alle 15).
Comments (0)