Skip to content

La Juventus gioca d’anticipo e annuncia il taglio degli stipendi

Dal club bianconero, l’annuncio che la società ha raggiunto l’accordo per il taglio degli stipendi dei giocatori per una cifra di 90 milioni che equivale agli importi di marzo, aprile e maggio. E mentre il club finalmente apre con un messaggio positivo le prime pagine dei quotidiani sportivi, da Napoli arriva il messaggio video di Rino Gattuso con un appello rivolto a tutti  di  “ restare a casa”, ricordando il lavoro di medici e infermieri in questo difficile momento ;  il Presidente De Laurentiis, dopo aver aperto il portafoglio nella totale discrezione  per l’acquisto di ventilatori polmonari, caschi e tubi endotracheali,   ha imposto un “tutti a casa” e ha rifornito  il mondo-Napoli di guanti  e mascherine,  informandosi quotidianamente dello stato di salute di tutto lo staff  con  molti giocatori che postano video del loro allenamento in casa.

Così va in Casa – Napoli, mentre in casa Juventus i giocatori continuano a fuggire per raggiungere i propri Paesi d’origine . Dopo Ronaldo, Higuain, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, ieri si sono aggiunti anche Alex Sandro e Danilo che, dopo aver terminato il periodo di auto-isolamento son volati in Brasile già sapendo che al rientro dovranno  tornare in ‘quarantena’.  Non  sembra  una società ‘sotto controllo’ se non per le polemiche di chi alza la voce pur in un momento difficile anche per il ‘rosso’ nei conti.

Si parlerà dei tagli agli stipendi lunedì dopo che Il presidente della Lega Dal Pino e l’ad De Siervo hanno anticipato le linee guida a Tommasi , presidente del sindacato calciatori: il criterio sarebbe quello di puntare a tagli diversi per fasce di emolumenti e Malagò, intervenuto a Radio 24 ha spiegato:” Non possiamo estendere lo stesso provvedimento per chi guadagna molti milioni e chi invece no».

Anche il Presidente De Laurentiis sarebbe pronto a presentare il piano-stipendi ma nessun comunicato è ufficiale: l’unica squadra che ha ufficializzato l’accordo in piena autonomia è la Juventus che, in tal modo, indica la strada già tracciata  ( o imposta).

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su