Skip to content

La grinta di Conte carica il Sassuolo che trova il pareggio all’ultimo minuto

INTER – SASSUOLO 3 – 3    ( 4′ Caputo (S); 41′ rig. Lukaku; 46′ Biraghi; 81′ rig. Berardi; 86′ Borja Valero (S); Magnani 89′ (S))

Occasione persa per l’Inter che a 58 punti resta fuori dal sogno scudetto. Il Sassuolo, viceversa, ha reagito alla dura sconfitta subita dal Verona ed ha tenuto testa all’Inter rispondendo passo dopo passo alla grande grinta più del tecnico nerazzurro che dei giocatori. E finisce con un rosso mostrato a Skriniar e un’ammonizione a Conte (già diffidato) che non potrà essere in panchina contro il Parma.

Nel primo tempo è il Sassuolo che parte fortissimo in contropiede e segna l’1-0 dopo due minuti con Djuricic che regala a Caputo l’assist vincente.  L’Inter tenta di reagire, spesso si rende pericolosa ma al 20 Djuricic, solo in area, cerca Caputo invece di tentare la conclusione e Ranocchia intercetta. Ma al 40° Boga pecca di ingenuità  e colpisce la gamba di Skriniar: rigore che Lukaku trasforma. Nel minuto di recupero  arriva poi la rete di Cristiano Biraghi e sembra che i ranghi siano rispettati.

Nel secondo tempo Gaglardini sbaglia un gol a porta vuota, in una situazione talmente favorevole, che resterà nella storia. Young con un fallo in area (e non era il primo) regala al Sassuolo l’occasione di pareggiare e Berardi non sbaglia. Poi Borja Valero in area affollata, sbuca (come un tempo Callejon) alle spalle di un Defrel addormentato e spinge in rete. Sembra finita sul 3-2 a una manciata di minuti dalla fine. Invece all’89° Magnani in mischia realizza la rete del 3-3. L’ultimo atto è il rosso a Skriniar.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su