
La finale di Coppa Italia è stata affidata a Daniele Doveri
La sfida tra Napoli e Juventus valida per la finalissima di Coppa Italia e in programma mercoledì alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma, verrà diretta da Daniele Doveri che sarà assistito da Paganessi e Alassio; IV ufficiale Calvarese; al VAR Irrati assistito da Schenone.
Prima del lockdawn, Doveri era stato designato per la semifinale Napoli-Inter, ed oggi è arrivata la designazione per la gran serata di Coppa. Doveri è uno degli arbitri più esperti, dal fisico possente, preparato tecnicamente e sempre ben allenato per essere vicino all’azione. In questa stagione ha già diretto 13 incontri e con il Napoli ha diretto tre partite, Torino-Napoli 0-0, Napoli-Inter 1-3 e Cagliari-Napoli 0-1. Con la Juventus, soltanto il derby con il Torino che si concluse con il risultato di 0-0.
Pur essendo un arbitro esperto che ha sfornato prestazioni eccellenti, nella carriera è incorso tuttavia in incidenti di percorso. Con l’arbitro Doveri torna alla mente un episodio molto controverso che risale ad una Napoli-Palermo 3-3 della stagione 2014/2015 quando Bamba falciò Zapata sotto gli occhi del direttore di gara che lasciò proseguire. Un episodio controverso più recente invece è l’espulsione di Fabian Ruiz per somma di ammonizioni in un Milan-Napoli 0-0 della scorsa stagione. Anche per la Juventus ci sono state decisioni non condivise come in un Juventus-Torino 2-0 del 3 gennaio 2018, quando Doveri non annullò un gol di Mandzukic viziato da un fallo di Khedira su Acquah (e che costò la sospensione di un turno) e anche il rigore concesso – sempre alla Juventus – nella gara contro il Milan del 10 marzo 2017 quando, in qualità di assistente di porta, segnalò all’arbitro Massa un fallo di mano di De Sciglio (inesistente).
Comments (0)