
La Corte d’Appello sportiva ha deciso: Bologna- Inter e Udinese-Salernitana si dovranno giocare
Nessun 3 – 0 a tavolino: Udinese – Salernitana e Bologna – Inter si dovranno giocare. La Corte d’appello sportiva della FIGC ha respinto il ricorso dell’Inter in merito alla partita non disputata con il Bologna dell’Epifania. Il match si dovrà quindi disputare e ai felsinei non sarà assegnata la sconfitta a tavolino per 3-0.
Accolto anche il ricorso presentato dalla Salernitana contro la decisione del giudice sportivo che aveva sancito il 3-0 a tavolino e la penalizzazione di un punto in classifica. A comunicarlo è la stessa Salernitana con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: “La Corte Sportiva d’Appello, riunitasi oggi in merito al reclamo presentato dall’U.S. Salernitana 1919 contro le sanzioni della perdita della gara Udinese – Salernitana per 0 – 3 e penalizzazione di 1 punto in classifica, ha accolto il reclamo del club granata e annullato le sanzioni irrogate comunicando alla Lega Nazionale Professionisti Serie A il conseguente svolgimento della gara”.
La Corte Federale ha dunque fatto chiarezza respingendo i ricorsi di Inter e Udinese relativi alle gare contro Bologna e Atalanta. Questo il testo del dispositivo: “Accolto il ricorso della Salernitana, respinti quelli presentati da Inter ed Udinese: sono queste le decisioni adottate oggi dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale-sezioni riunite in merito alle tre gare Udinese-Salernitana, Bologna-Inter ed Atalanta-Udinese legate ad episodi di Covid registrati all’interno delle squadre.
Pertanto la Corte, accogliendo il reclamo della Salernitana, ha annullato la decisione della perdita della gara 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione in classifica. La Corte ha altresì stabilito che si giocherà la gara Bologna-Inter nella data stabilita dalla Lega di Serie A, mentre ha omologato il risultato di Udinese-Atalanta”.
Si riscrive dunque la classifica con l’Udinese che scende da 27 a 24 punti e la Salernitana che sale a 13 punti.
C’è ora da attendere le date di recupero di tutte le partite non giocate perché oltre Bologna-Inter e Udinese-Salernitana, anche Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese aspettano di conoscere la data stabilita dalla Lega per scendere in campo.
Comments (0)