
L’ INTER vince l’ottava Coppa Italia
JUVENTUS – INTER 2 – 4 ( 6′ pt Barella (I), 5′ st Alex Sandro (J), 7′ st Vlahovic (I), 35′ st Calhanoglu (I, ru sig.), 9′ sts Perisic (I, su rig.), 12′ sts Perisic (I))
Partita molto intensa quella tra Juventus e Inter che si è conclusa al 90esimo sul 2-2. Parte bene l’Inter che al 6° trova il vantaggio con un bel tiro di Barella. L’Inter continua a gestire con autorità fino al 30° quando la Juve riprende il comando del gioco e prova prima con De Ligt su calcio d’angolo, poi sul corner successivo è Dybala a sfiorare il palo con un gran tiro mancino, ma fino al termine del tempo si resta con il vantaggio dei nerazzurri.
Nel secondo tempo la Juventus sembra più aggressiva e al 51° perviene al pareggio con un tiro rasoterra di A.Sandro con l’aiuto di Handanovic, né è chiarissimo se vi sia stato un tocco di Morata. Due minuti dopo su contropiede della Juve , Vlahovic tira su Handanovic e poi ribatte in rete. Rimonta della Juve che conduce, ma al 78° fallo in area su Lautaro e rigore per l’Inter che trasforma con Calhanoglu. Al 90° la situazione è di parità per cui tutto si decide ai supplementari.
Si riparte e al 97° Valeri indica nuovamente il dischetto per un contatto tra De Ligt e De Vrij che Perisic trasforma e un minuto dopo ancora Perisic segna con uno splendido mancino. Il resto è battaglia e rissa sulla panchina con un Allegri che si fa sbattere fuori da Valeri. L’Inter può già festeggiare l’anno con due trofei conquistati con il sogno di uno scudetto ancora possibile.
Comments (0)